Nel 1993, Stefano Colona, decide di abbandonare l’impiego di operaio nel settore della falegnameria dopo aver accumulato un seppur piccolo bagaglio di esperienza nel settore, e dedicarsi alla realizzazione del suo sogno personale: l’inizio della sua attività, Colona Arredamenti.
Negli anni, grazie alla fiducia di tecnici e clienti si consolida l’idea di offrire un servizio migliore.
Nel 2003 Stefano da inizio alla realizzazione di un nuovo laboratorio nella zona industriale di Melissano. Il nuovo edificio cresce nelle dimensioni del laboratorio dando spazio ad una sala tecnico-espositiva dove poter visionare e scegliere il migliore prodotto per la realizzazione del proprio progetto.Negli ultimi anni, si assiste ad una notevole crescita competitiva dell’azienda nel panorama locale ed internazionale, dovuta soprattutto alla rincuorante fedeltà di generazioni di clienti soddisfatti e memori dei servizi di un’azienda attenta alle esigenze ed ai bisogni dei clienti.
Nel corso degli ultimi anni Colona Arredamenti riceve consenso da parte della clientela internazionale, particolarmente sensibile alla progettazione personalizzata e a soluzioni di arredamento di altissimo pregio e dalle finiture uniche. Dalla collaborazione con progettisti e studi di design a Ginevra, Colona Arredamenti rappresenta lo stile e la qualità della produzione artigianale in Europa.